ORDINAZIONE PRESBITERALE DI GIOVANNI ARMENI

Il 17 settembre, con il cuore ricolmo di gioia, ci siamo recati a Gerace dove, nella millenaria Basilica Cattedrale, Don Giovanni Armeni, per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria di Mons. Bertolone, è stato ordinato sacerdote.

Ordinazione Giovanni
Assieme a lui e alla sua comunità la domenica 20 settembre, festa liturgica di San Gaetano Catanoso, abbiamo reso lode al Signore e celebrato la sua prima Messa nella comunità parrocchiale di Ardore che viveva la gioia di vedere un suo figlio ordinato sacerdote dopo circa 100 anni.

Come non sottolineare la particolare coincidenza delle due ricorrenze in ragione anche del significativo legame che unisce noi seminaristi al Santo. A lui noi guardiamo come modello sacerdotale, a lui che è stato Padre Spirituale di tanti seminaristi e sacerdoti chiediamo di sostenerci nel nostro cammino e, attraverso di lui, chiediamo al Signore, per mezzo di Maria, di non far mai mancare santi sacerdoti a questa nostra Chiesa. Nella consapevolezza che, come amava ripetere alle sue suore, «in tutto ciò che avviene, Dio viene».