Inizio Scuola di Preghiera

SdP2013-14

Cari amici rieccoci qui:  venerdì 18 ottobre, ricomincerà il nostro appuntamento mensile con la "Scuola di Preghiera” che, come di consueto, sarà guidata dal Rettore del nostro Seminario, Don Sasà Santoro, secondo il calendario riportato nella locandina. I temi che saranno trattati dal 18 ottobre e per i prossimi 7 mesi, gli stessi che sono alla base del percorso di formazione per l’anno 2013-14 per noi seminaristi, saranno quelli della “Verità” e della “Libertà” ed il brano del Vangelo che ci farà da guida è: “conoscerete la Verità, e la Verità vi farà liberi” (Gv 8,32). Già… Verità e Libertà, due semplici parole ma che nascondono al loro interno un significato molto profondo per la vita di ogni uomo; due parole che sono, però,  anche particolarmente inflazionate, storpiate e vilipese specie in questo periodo in cui sembra VERITA' tutto ed il contrario di tutto, ed in cui la LIBERTA’ è sempre più intesa come voler fare qualunque cosa piace senza dover rendere conto a nessuno.

 

Nel corso di questi appuntamenti, spezzando la Parola di Dio, Don Sasà ci fornirà numerosi spunti volti a farci riscoprire la forza “trainante” della Verità (con la V maiuscola!) per riuscire ad essere veramente liberi nella società in cui viviamo.

 

Si, è vero, il tema di quest’anno è impegnativo, forse anche un po’ ambizioso, ma….. se non siamo disposti noi cristiani a metterci in gioco per cercare la “Verità”, che è Dio stesso, chi dovrebbe o potrebbe farlo? Come ogni anno, ci vedremo, quindi, in Seminario alle 19:30 e concluderemo ogni nostro incontro verso le 22:30, dopo aver mangiato un panino insieme e dopo aver condiviso la preghiera conclusiva. VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!!