24 ottobre 2014: è iniziata la Scuola di Preghiera

Sdp 24 ottobre 2014Cari amici,
il  24 ottobre u.s. è ripreso l’appuntamento con la Scuola di Preghiera, che quest’anno ha subito alcune sostanziali variazioni.
Sul brano guida dell’anno che è: “… Perché la vostra gioia sia piena” (Gv 15,11), i sei incontri previsti per l’anno formativo 2014-15 sono stati suddivisi in tre incontri che si terranno in seminario e che saranno guidati dal nostro Arcivescovo S.E. Giuseppe Fiorini Morosini (24 ottobre e 19 dicembre 2014 e 20 febbraio 2015, dalle 19:30 alle 22:30), e da tre incontri che si terranno in alcune Parrocchie della nostra diocesi ed in particolare: il 21 novembre 2014, ore 19:00, presso la Parrocchia S. Maria e XII Apostoli di Bagnara Calabra; il secondo incontro di Scuola di Preghiera esterno si terrà il 16 gennaio 2015, ore 19:00, presso la Parrocchia Maria SS. Immacolata di Scilla ed il terzo ed ultimo, dell’11 marzo 2015, sempre alle ore 19:00, si terrà presso la Parrocchia Maria SS. Del Rosario a Villa San Giovanni.

Tanti i giovani e gli adulti di ogni età venuti in Seminario il 24 ottobre per incontrare la Parola di Dio che, in questo primo appuntamento, aveva come cardine il Vangelo di Giovanni (Gv 4, 5 – 42) che tratta della parabola della Samaritana.

Il Vangelo è stato letto a tre voci e, per l’occasione, è stata rappresentata anche la scena di Gesù al pozzo con la donna Samaritana, in maniera tale da rendere più coinvolgente la lettura del testo sacro. Subito dopo, è seguita la meditazione della Parola di Dio effettuata dal nostro Arcivescovo S.E. Giuseppe Fiorini Morosini.

La serata di preghiera è, poi, proseguita, come di consueto, con un’ora di Adorazione Eucaristica durante la quale è stata anche offerta, a tutti i presenti, la possibilità di ricevere il Sacramento della Riconciliazione.

La serata si è conclusa con la condivisione dei panini preparati dalle nostre suore e con la celebrazione in gruppo della Compieta (vedi foto vedi/scarica video).
Il prossimo appuntamento è fissato per venerdì 21 novembre alle 19:00 e saremo tutti ospiti della Parrocchia di S. Maria e XII Apostoli di Bagnara Calabra.

In quella occasione come, per gli altri 2 incontri di Scuola di Preghiera che si non si terranno in Seminario, la meditazione del Vangelo sarà effettuata dal nostro Rettore, don Sasà Santoro.
Anche al prossimo appuntamento vi aspettiamo numerosi: non deludeteci!!! A presto!!