Samuele

Samuele 2016“Prendi il largo..” (Lc 5,4)

 

Una proposta che ti aiuta a mettere a fuoco il tuo rapporto con Gesù e a fare delle tua vita un dono per gli altri.
Un dono che richiede una risposta: la tua!
Un’occasione per crescere nella scelta di Dio, l’approfondimento delle motivazioni e dei contenuti dei diversi stati di vita... per scoprire a quale forma dell’unico Amore, Dio ti chiama.

Percorso di orientamento vocazionale per adolescenti dai 14 anni in su, che in particolare si stanno ponendo la domanda sulla propria esistenza e vocazione che si riassume in quella più radicale:
“Qual è il senso della mia vita?” e che vogliono trovarne la risposta con un accompagnamento e discernimento vocazionale alla luce di Dio e della sua Parola.
Le attività sono aperte ai ragazzi che manifestano una speciale sensibilità e apertura, nonché un desiderio di approfondimento verso la vocazione al sacerdozio, sono riservate particolari attività di discernimento e accompagnamento spirituale.
L’obbiettivo è quello di aiutare i ragazzi a: scoprire il senso e significato della propria vita scoprendo la propria vocazione, imparare a scegliere con responsabilità e libertà, trovare la direzione (opzione fondamentale) da dare alla propria vita e, in virtù di questa, orientarsi nelle decisioni quotidiane, sentire la gioia di vivere in Cristo e nella Chiesa, facilitare una relazione più autentica e matura con Dio per mezzo della vita sacramentale e della Chiesa, vedere la Chiesa come Madre e sorella che ti aiuta a crescere, ti accompagna e sostiene nella realizzazione del proprio progetto di vita alla luce della volontà di Dio.


Contatta: Michele D'Agostino e Danilo Latella
0965-51049