55ma GIORNATA MONDIALE DI PREGHIERA PER LE VOCAZIONI

Locandina GMPV Aprile 2018 001“Dammi un cuore che ascolta” 1Re 3,9


Domenica 15 aprile vivremo la 55 Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni. Il Centro Diocesano Vocazioni e l’Ufficio di Pastorale Giovanile ci invitano a trascorrere insieme un’intera giornata per fortificare e allenare il nostro cuore mettendoci in Ascolto del Signore Gesù.

Vivremo insieme il momento importante della Celebrazione Eucaristica dove tutte le strade e le storie trovano il punto in comune e il Senso della Vita. Dopo ci metteremo in cammino verso alcune parrocchie perché solo mettendosi in cammino potremo imparare a lasciarci stupire e notare meglio i dettagli e le sfumature della vita.

Arrivati a destinazione e dopo il meritato riposo, alcuni amici si metteranno accanto a noi e ci aiuteranno, attraverso un laboratorio, a guardare come con una lente d’ingrandimento, più da vicino alcune esperienze che segnano profondamente ogni cammino che vuole davvero fare sul serio con la propria vita.

Finiti i laboratori ci si ritroverà tutti in piazza duomo dove restituiremo quello che abbiamo vissuto condividendolo con gli altri amici.
Ogni cammino è fatto di ombre ma anche di tante luci e siamo chiamati a circondarci sempre di buone e belle persone che diventano anche testimoni.

Allora concluderemo la nostra giornata con un ospite e un testimone molto atteso che ci mostrerà il vero volto della Bellezza che si nasconde dentro il nostro cuore, lì dove Dio ha seminato il desiderio di felicità che ognuno di noi sta cercando di far crescere e maturare nel luogo e con le persone giuste e pensate per se. 

Una vita cosi diventa una preghiera bella e sgorgata dal cuore che intenerisce il cuore di Dio e apre strade riservate ai sognatori che hanno davvero voglia di essere Felici ma soprattutto di rendere bella la vita di chi incontrano.

Vi aspettiamo con Gioia!