CON TE È PIÚ BELLO - 25 NOVEMBRE



Samuele Novembre 001I
l pomeriggio del 25 novembre scorso il nostro seminario ha ospitato il primo di una serie d’incontri, dal titolo “con Te è più bello...!”, che ha visto partecipare un gruppetto di ministranti della nostra diocesi di età compresa fra i dodici e i diciotto anni.

Questi ragazzi, nonostante la loro giovane età, oltre ad intraprendere un percorso di formazione al servizio liturgico, si sono voluti porre delle domande di senso, un obiettivo alto e altro su cui tracciare i solchi di una vita vissuta con il cuore in mano e lo sguardo fisso al cielo: una vita alla sequela di Cristo!

I giovani, accompagnati da tre seminaristi, Antonio, Emanuele e Giuseppe, dopo una veloce merenda e una breve presentazione, hanno visitato il nostro seminario ed insieme ai tre hanno condiviso momenti di convivialità, formazione e preghiera.

E’ stato bello rivedere negli occhi di quei giovani la stessa vigile curiosità che, qualche anno prima, aveva investito anche noi quando, per la prima volta, varcammo il grande portone in legno del seminario.


E’ stato emozionante avvertire i mille pensieri che affollavano le loro menti ed ascoltare le numerose domande sulla vita del seminarista.


E’ stata una gioia travolgente muovere nuovamente i primi passi della nostra vocazione, riguardare in quei ragazzi il momento delle nostre “ quattro del pomeriggio” che ci hanno permesso di dire il nostro Sì.