MANDATO E VESTIZIONE MINISTRANTI 2017

Mandato Ministranti 2017 HomeNel pomeriggio di Sabato 28 Ottobre, il nostro Seminario ha accolto circa cento ministranti con i loro responsabili, che hanno portato tanta gioia nella comunità. (Vedi\Scarica)

Abbiamo vissuto un primo momento festoso di accoglienza musicale e di gioco, animato da alcuni seminaristi, con lo scopo di far respirare a tutti i ragazzi la gioia dello stare insieme. Momento che ha creato il giusto feeling per trasferirsi nella cappella “S. Paolo” per poter esprimere tutti insieme il motivo del nostro incontrarci.

In cappella abbiamo celebrato la liturgia della Parola, presieduta dal vice rettore don Francesco Marrapodi che ha subito catturato l’attenzione dei nostri amici. Nell’omelia ha spezzato la Parola, servendosi della pagina di Vangelo e ha invitato i piccoli ministranti a scoprire i propri desideri e i propri sogni.

Subito dopo sono stati invitati ad avvicinarsi all’altare i nuovi ministranti con in mano le vestine, che il sacerdote ha benedetto e i ragazzi hanno subito indossato. A tutti i presenti è stato consegnato il Mandato per essere testimoni del Signore Gesù nella propria parrocchia, con il servizio speciale all’altare, ma anche nella vita di tutti i giorni.

La giornata si è conclusa con un momento di festa e di condivisione conviviale in allegria!!!