ESERCIZI SPIRITUALI 2020

Esercizi SpiritualiI 2020
Dopo questi primi giorni, con l‘ardente desiderio di mettersi in ascolto della Parola la comunità del seminario ha vissuto un‘intensa e proficua settimana di esercizi spirituali trascorsi nell'incantevole cornice del Soggiorno San Paolo in Cucullaro e magistralmente guidati da P. Vincenzo Sibilio.

Il predicatore, utilizzando il metodo ignaziano, ci ha introdotto al tema dell’anno: “… ricchi per mezzo della sua povertà …“ (2 Cor 8,9). L’anno che si aprirà davanti a noi sarà caratterizzato da un’attenta riflessione sul consiglio evangelico della povertà.

span style="font-size: 12pt;" />Così come evidenziato dallo stesso predicatore, al fine di poter accoglierne e comprendere il vero significato, ognuno di noi dovrà compiere un percorso che partendo dalla risposta alla chiamata deve giungere alla piena e totale accoglienza della missione nell’assoluto abbandono alla Provvidenza. Saremo invitati a compiere quell’azione di «svuotamento» che ci porterà a riempirci totalmente di Cristo a cui dovremo configurarci sempre di più.</span></p>""