AMMISSIONE AGLI ORDINI SACRI DI ANTONIO CIRCOSTA

PetitioCircosta“Non voi avete scelto me, ma io ho scelto voi” (Gv 15, 16° ) sono queste le Parole che Antonio Circosta, giovane seminarista della nostra diocesi, ha scelto per la celebrazione della sua ammissione agli ordini sacri del diaconato e del presbiterato.

Antonio, un giovane originario di Melicucco, ha sentito la chiamata del Signore mentre si trovava a Reggio per studiare scienze infermieristiche.In quegli anni le domande che affollavano il suo cuore erano tante e tutte conducevano verso la stessa direzione.

Molte sono state le tappe di un percorso a volte faticoso ma ricco di tanti incontri e relazioni. Un cammino che gli ha permesso di trovare nella Parrocchia di S. Maria del Buon Consiglio, una comunità di adozione e, nel suo parroco Don Nicola Casuscelli una guida sicura che, con amore, si è sempre preso cura di lui. E’ il coraggio di un “si” quello che è richiesto; il coraggio di un atto di totale abbandono alla volontà del Signore.

Ed ecco che quel primo e fragile eccomi, grazie alla formazione ricevuta nel seminario, diventa oggi quel “si lo voglio” che attraverso Mons. Giuseppe Fiorini Morosini, si consegna alla chiesa ed apre la strada a quell’ultimo tratto del percorso che porterà all’ordinazione diaconale prima e a quella sacerdotale dopo. Maria, Madre del Buon Consiglio, guidi sempre questo suo figlio indicandogli la strada giusta da percorrere.