PETITIO A IVAN E JUAN MANUEL

Petitio Ivan e Juan 2017 2Domenica 11 Giugno Ivan Iacopino e Juan Manuel Cepeda(Vedi/Scarica foto) sono stati ammessi tra i candidati agli ordini sacri del diaconato e del presbiterato dal nostro Arcivescovo padre Giuseppe Fiorini Morosini.

Nella partecipata e raccolta comunità della parrocchia di Santa Maria Immacolata di Melito abbiamo accompagnato con gioia l’importante evento che i due nostri compagni hanno vissuto.

Un passo che di certo segna la vita e il cammino di discernimento vocazionale di chi si lascia sospingere dallo Spirito li dove il Signore ha pensato e scelto perché si potesse realizzare l’Incontro con Lui perché parlasse al nostro cuore. Ivan e Juan hanno scelto di vivere questo incontro fino in fondo e la Chiesa attraverso il Vescovo ha preso seriamente in considerazione questa richiesta, consegnando il segno visibile del “Colletto” che in qualche modo testimoni l’impegno assunto e l’appartenenza che si è scelta di vivere, ma soprattutto interiormente perché da quel momento il rapporto tra l’uomo e Dio è segnato da un patto d’Amore più profondo che deve portare sempre più a farsi tutto per tutti, a lasciare che nell’io ci sia sempre più spazio per Dio.

Buon tratto di strada a Ivan e Juan Manuel verso la vicina grande meta dell’Ordinazione che li consacrerà pienamente e definitivamente a Dio.