LETTORATO GIOVANNI ARMENI

Lettorato Giovanni Armeni 21 Maggio 2017 048Il Cammino di ogni vocazione come il cammino della vita è attraversato da tante piccole tappe che portano alle grandi mete fino a giungere al traguardo.

E’ così la Chiesa desidera che anche il cammino di chi si presenta per servire il Signore, venga scandito da diverse tappe che possano far prendere consapevolezza del Grande dono che è la Vita e far pregustare di volta in volta la bontà della méta che ha il Volto di Dio.

Domenica 21 Maggio è stato il giorno che Dio ha voluto donare a Giovanni Armeni (Vedi/Scarica foto), nostro seminarista proveniente dalla diocesi di Locri –Gerace, perché la Chiesa gli conferisse il Ministero del Lettorato, il primo gradino, attraverso il quale Giovanni si è impegnato davanti al suo Vescovo Mons. Francesco Oliva a curare quotidianamente e fedelmente il rapporto con la Parola di Dio, lasciandosi nutrire da essa e soprattutto condividendola e insegando ai fratelli ad innamorarsene e nutrirsene.

Il Lettore è colui che si lascia provocare dalla Parola del Suo Signore perché gli indichi i passi da percorrere e soprattutto come farlo.
Insieme a tutta la Comunità del “Pio XI” rendiamo grazie a Dio perché continua a prendersi cura di noi e confermare il nostro cammino che inesorabilmente scorre nel Suo Nome e lasciando segni profondi del Suo Amore nella nostra vita e in quella di coloro che incontriamo.