Suore

Della famiglia del Seminario fanno parte anche le suore “Figlie di Nostra Signora Regina del Santo Rosario”.


Suore 2015Nata nel 1958 nella Diocesi di Larantuka nell’isola di Flores in Indonesia, la Congregazione si caratterizza per la sua spiritualità mariana. Infatti lo spirito di servizio nei confronti del Popolo di Dio è il motivo profondo che spinge le suore ad essere – dovunque chiamate – presenza generosa, semplice e gioiosa accanto a tutti coloro che hanno bisogno, secondo lo stile e l’esempio di Maria, Serva del Signore.

In particolare, il servizio e la condivisione di vita presso le comunità seminaristiche, dove si formano i candidati al sacerdozio, è preziosa e desiderata specificazione del carisma mariano loro proprio, che si esprime nella cura attenta e discreta dei sacerdoti e dei futuri ministri del Signore in un clima di un autentico spirito di famiglia.

Così sr. Francesca FERNANDES, sr. Vincentiana LENI', sr. Katarina MAKIN e sr. Imeldine WEKING, le suore attualmente presenti in Seminario, oltre ad essere profezia della perfezione evangelica e segno della “consacrazione totale” a Cristo e alla Chiesa, collaborano allo svolgimento dei servizi di cucina, refettorio, lavanderia e guardaroba.